Il mio primo post su questo blog dedicato alle lingue

on 9.3.11
Finalmente mi sono decisa a scrivere il mio primo post su questo blog. E devo dire che riuscire a stare qui seduta a scriverlo è davvero una cosa molto difficile. Sono sempre stata brava con le parole ma ora mi sembra che l'ansia da pagina bianca mi stia facendo davvero un brutto scherzo.

Ho aperto questo blog circa un mese fa con l'idea di dedicarlo alla cosa che mi è sempre riuscita bene, ovvero le lingue. Volevo raccogliere tutte le risorse disponibili online per apprendere l'inglese, il francese e lo spagnolo. Accompagnandole anche da delle piccole lezioni di grammatica e di lessico.

Con questo blog voglio fare un percorso di apprendimento e di miglioramento sia per gli altri che per me stessa.Voglio che sia una sorta di WorkInProgress dove posso scrivere sia le conoscenze che già possiedo e che spero siano utili anche agli altri ma anche delle cose che io stessa posso imparare.

Voglio che diventi una piccola comunità, uno spazio di libero scambio su ciò che riguarda queste tre lingue ma anche su altre novità sempre legate al mondo delle lingue.

0 commenti:

Posta un commento